Per combattere l'evasione...

#Atac Indietro tutta - Per combattere l'evasione erano stati "utilizzati" 201 volontari per sorvegliare le linee della Metro ed alcuni autobus, ma "per mancanza di risorse la collaborazione si sarebbe interrotta il 30 giugno" - Per cui niente...





Io ho trovato il servizio "Carabinieri in Congedo" utile contro degrado e senza-biglietto. Voi? #atac (damionwallace)

Ogni volta che li abbiamo visti ne abbiamo esaltato la presenza: la PRESENZA FISICA scoraggia irregolarita'! (PendolariRMNord)

Ho parlato con 1 oggi e m'ha detto che ignaziomarino non gli rinnova il contratto. robertodiacetti tace (damionwallace)

Noooooooooooo (PendolariRMNord)

Senz'altro utili ma stiamo facendo analisi costi/benefici dopo un anno. (robertodiacetti)


A me veramente non sembrano per niente utili. Ci sono o no (AirForceOne)

Approfondimento


L’Atac in rosso congeda anche i carabinieri «in pensione» di Presenza Amica, servizio di sorveglianza e assistenza sulle linee di superficie e della metropolitana incluso, da fine 2011, nel terzo patto di «Roma sicura». «In modo un po’ inaspettato, e stringato, ci hanno inviato un fax - raccontano - spiegando che per mancanza di risorse la collaborazione si sarebbe interrotta il 30 giugno». Così, da lunedì scorso, l’esercito di 201 volontari, distribuiti su più turni dal mattino alla sera in 28 stazioni della linea A e B, oltre che sugli autobus, è sparito dalle strade. 

Mentre Atac, dal canto suo, precisa che non ci saranno ripercussioni in termini di sicurezza, comunque garantita da operatori di stazione, videosorveglianza e guardie giurate, è indubbio che la sola presenza delle divise, negli anni, ha assicurato la percezione di un maggior controllo, oltre a un effetto deterrente per malintenzionati o semplici evasori del biglietto, il tutto a costi contenutissimi. 

Sul futuro, resta il punto interrogativo: pur nella convinzione che il servizio rappresenti un valore aggiunto per la città, specie nelle zone più critiche, le incertezze di cassa azzerano ogni previsione.... continua

Posta un commento

0 Commenti