Sciopero 14 giugno 2014

Non si è ancora spento l'eco dello sciopero del 3/6 che subito siamo pronti ad affrontarne un altro - Scioperano Usb e Orsa - Ma la vera notiziona la trovate nello stralcio di articolo di Repubblica di qualche giorno fa, dove, a fronte di una situazione obiettivamente insostenibile (3 scioperi in 21 giorni), il garante per gli scioperi ha detto che valuterà: "nelle prossime settimane anche insieme alle parti sociali, la possibilità di apportare una modifica della regolamentazione di settore per i trasporti" - Tiè intanto eccone un altro e fanno 4 in 31 giorni...






ROMA – Altro sciopero dei trasporti colpirà la Capitale. Infatti è stato proclamato per venerdì 14 giugno uno sciopero dei mezzi locale indetto, a livello nazionale, dal sindacato Usb.

A Roma la protesta interesserà Atac, Roma Tpl e Roma Servizi per la Mobilità.Dalle 8:30 alle 17 e poi dalle 20 a fine corse, sarà a rischio il servizio di bus, filobus, tram, metropolitane e ferrovie Roma-Lido, Roma-Giardinetti e Roma-Civitacastellana-Viterbo.

Nelle stesse ore, la ferrovia Roma-Giardinetti sarà coinvolta anche dallo sciopero proclamato dal sindacato Orsa.


Trasporti, terzo sciopero in 21 giorni Il Garante: "Modificare il regolamento"

Metro A chiusa per 7 ore, autobus a singhiozzo e caos traffico per le strade della Capitale. Questi i principali disagi registrati oggi a Roma dove è stato proclamato il terzo sciopero dei trasporti pubblici in tre settimane. Una frequenza anomala che ha costretto ad intervenire anche il Garante, mentre il Codacons ha annunciato un esposto in Procura per verificare la sussistenza dei reati di interruzione di pubblico servizio e violenza privata.

I continui disagi cui sono costretti i pendolari e i romani che tutti i giorni hanno bisogno dei mezzi pubblici hanno richiamato l'attenzione del Garante degli scioperi, Roberto Alesse che valuterà "nelle prossime settimane anche insieme alle parti sociali, la possibilità di apportare una modifica della regolamentazione di settore" per i trasporti, "in particolare con riferimento alla disciplina sull'intervallo minimo tra azioni di sciopero, attualmente limitata a dieci giorni".

Posta un commento

0 Commenti