La Security Atac sventa furto di rame in galleria Prese 3 persone

Ancora furti di Rame, ma questa volta la Security Atac ha sventato il colpo - Giovedì notte all’interno della galleria della metro B tra Magliana e Palasport - I ladri avevano già preso 8 bobine da 30 metri dalla rete di alimentazione di riserva...




Sventato furto di rame all’interno di una galleria della metro B, tra le stazioni di Magliana e Palasport, all’Eur.

Merito degli addetti alla Security Atac che, nella notte, hanno sorpreso e bloccato tre persone mentre tagliavano cavi di rame precedentemente prelevati dalla rete di alimentazione di riserva, all’interno della galleria.

A quel punto il personale dell’Atac ha allertato le forze dell’ordine, che sono intervenute immediatamente prendendo in consegna i tre malviventi.

I tre individui, nel frattempo, erano riusciti a mettere insieme almeno otto bobine di rame da circa trenta metri l’una.

I risultati ottenuti in questi ultimi giorni, sono frutto del riordino del servizio di autopattuglie della Security, in attività per conto dell’Atac, calibrato sul fenomeno dei dilaganti tentativi di furto di «oro rosso».

Una autentica escalation di furti: gli ultimi tentativi solo pochi giorni fa, in un magazzino dell’Ama alla Magliana, dove i carabinieri hanno bloccato due romeni intenti a trafugare i cavi di rame, e in un’azienda sulla Casilina dove sono finiti in manette 5 zingari che avevano caricato su un furgone mille chili di matasse di rame.

Posta un commento

0 Commenti