In spiaggia col trasporto pubblico (sempre che ci arrivi…)

Un tweet di @romadailynews mi ha fatto pensare a come I disperati della settimana, lascino spazio ai disperati del week end che vengono a ostia al mare… carretta
Da romadailynews
Con l’arrivo dell’estate e delle prime grandi ondate di calore la stagione balneare entra nel vivo. Per cercare refrigerio sulle spiagge del litorale trascorrendo una piacevole giornata senza l’incubo del traffico o del parcheggio, ĆØ possibile utilizzare i trasporti pubblici: la ferrovia Roma-Lido, potenziata nei giorni festivi dall’inizio di giugno, e le linee bus che portano fino al mare.

Ferrovia Roma Lido

Fino al 25 agosto ĆØ in vigore nei giorni festivi l’orario estivo che prevede l’intensificazione delle corse nelle ore di maggior flusso dei viaggiatori. Di domenica e nei giorni festivi la frequenza dei treni ĆØ di 15 minuti nelle ore “calde” e di 30 nelle altre fasce orarie. Nel dettaglio: restando invariata la prima e ultima partenza dai capolinea alle 5.30 e alle 23.30, in direzione Colombo le partenze si susseguono ogni 30 minuti fino alle 8.30 e poi di nuovo dalle 18.30 in poi, mentre sono ogni 15 minuti nel resto della giornata; in direzione Porta San Paolo le partenze si susseguono ogni 30 minuti dalle 5.30 alle 9 e dalle 19 alle 23.30, mentre nel resto della giornata le corse sono ogni 15 minuti.

Le voci dal RomaLido (in fiamme)

E come ogni estate.. la carretta del mare... Un forno puzzelent (egos23)

Con tutti i posti possibili, la rumena che parla (urla) al telefono proprio accanto a me si doveva mette! #romalido (clauidioA)

da agosto avrai un reporter in piĆ¹ che ti farĆ  compagnia sulla carretta del mare... ;) (br1antonini)

Ad agosto tutti ai #cancelli sulla #RomaLido forever! (damionwallace)









Posta un commento

0 Commenti