martedì 25 giugno 2013

In spiaggia col trasporto pubblico (sempre che ci arrivi…)

Un tweet di @romadailynews mi ha fatto pensare a come I disperati della settimana, lascino spazio ai disperati del week end che vengono a ostia al mare… carretta
Da romadailynews
Con l’arrivo dell’estate e delle prime grandi ondate di calore la stagione balneare entra nel vivo. Per cercare refrigerio sulle spiagge del litorale trascorrendo una piacevole giornata senza l’incubo del traffico o del parcheggio, è possibile utilizzare i trasporti pubblici: la ferrovia Roma-Lido, potenziata nei giorni festivi dall’inizio di giugno, e le linee bus che portano fino al mare.

Ferrovia Roma Lido

Fino al 25 agosto è in vigore nei giorni festivi l’orario estivo che prevede l’intensificazione delle corse nelle ore di maggior flusso dei viaggiatori. Di domenica e nei giorni festivi la frequenza dei treni è di 15 minuti nelle ore “calde” e di 30 nelle altre fasce orarie. Nel dettaglio: restando invariata la prima e ultima partenza dai capolinea alle 5.30 e alle 23.30, in direzione Colombo le partenze si susseguono ogni 30 minuti fino alle 8.30 e poi di nuovo dalle 18.30 in poi, mentre sono ogni 15 minuti nel resto della giornata; in direzione Porta San Paolo le partenze si susseguono ogni 30 minuti dalle 5.30 alle 9 e dalle 19 alle 23.30, mentre nel resto della giornata le corse sono ogni 15 minuti.

Le voci dal RomaLido (in fiamme)

E come ogni estate.. la carretta del mare... Un forno puzzelent (egos23)

Con tutti i posti possibili, la rumena che parla (urla) al telefono proprio accanto a me si doveva mette! #romalido (clauidioA)

da agosto avrai un reporter in più che ti farà compagnia sulla carretta del mare... ;) (br1antonini)

Ad agosto tutti ai #cancelli sulla #RomaLido forever! (damionwallace)









Nessun commento :

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

.

.