Avremo una Stazione?

Habemus Stazionem! A novembre (speriamo non il 2!) dovrebbero iniziare i lavori per la Stazione di Acilia Sud – La comunicazione arrivata al Comitato di quartiere Acilia sud 2000 – La tempistica dei lavori non dovrebbe superare i 780 giorni – Il commento del Presidente del comitato è stato: “Vigileremo” – Anche noi…

acilia_sud_fake

Da: OstiaTV

Acilia – Stazione di Acilia sud: in fase di consegna l’appalto.

Entro novembre via ai lavori. In una nota ufficiale di martedì 7 maggio il dottor Vincenzo Saccà, dirigente dell’Atac, dà conferma dell’avvio degli interventi per la costruzione del nuovo scalo ferroviario della Roma-Lido dell’hinterland lidense.

A ricevere la comunicazione è Alessandro Claudio Meta, presidente del comitato di quartiere Acilia sud 2000. “Sono finalmente stati comunicati i tempi entro cui avrà inizio la cantierizzazione del nuovo scalo ferroviario”, afferma Meta. “Precisiamo che i tempi riportati nella nota sono quelli massimi previsti dal contratto e che la durata complessiva dell'appalto (780 giorni) comprende sia la costruzione della stazione di Acilia sud che la ristrutturazione della stazione di Tor di Valle.  Accogliamo con soddisfazione la comunicazione del dottor Saccà, ma facciamo presente all'Atac che vigileremo scrupolosamente (e costringeremo la Regione a vigilare) sul rispetto dei tempi contrattuali affinchè non ci siano più ritardi”, conclude.

Secondo quanto si legge nella nota, la durata complessiva dell’appalto è di 780 giorni a partire dalla data della stipula del contratto ed è comprensiva dei 120 giorni di progettazione e dei 60 giorni di validazione del progetto. “Ad oggi si sta provvedendo alla consegna dell’appalto. I progetti verranno consegnati entro il mese di agosto per la validazione, la cui durata massima prevista è di 60 giorni. A seguito dell’approvazione degli stessi avrà inizio la cantierizzazione, ragionevolmente entro il mese di novembre”, è scritto nella comunicazione.

Posta un commento

1 Commenti

Sara ha detto…
Habemus Miracolo!