...e con questo Scacco Matto!!!!



#Regiodecretonuntetemo ormai appartiene al passato!!! Citerei, il Decreto Legislativo 15 marzo 2010, n.66 che deve essere un vanto per tutti i Paladini Fotografi - Con questa disposizione il Ragio Decreto è Abrogato! Si avete capito bne, sono due anni che il famigerato Regio Decreto non vale più. Scacco Matto!!!


Decreto Legislativo 15 marzo 2010, n.66
Codice dell'ordinamento militare

pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 106 dell'8 maggio 2010 - Suppl. Ordinario n. 84


TITOLO III

DISPOSIZIONI FINALI
 
Art. 2268

Abrogazione espressa di norme primarie

...
196) regio decreto 11 luglio 1941 n. 1161;


Qui il link del Dlgs. completo - pagina 768



Posta un commento

11 Commenti

Caterpillar ha detto…
Fatemi capire, questi continuano a denunciare gente sulla base di una legge che non esiste più?
Andrea ha detto…
Più o meno...
Andrea ha detto…
Nel senso che la legge è stata abrogata, come puoi leggere, ma ovviamente se devono minacciare lo fanno... infatti non mi risulta partita alcuna denuncia, solo comunicati stampa... ed in effetti sia il caso di maggio (probabile intralcio al servizio) che quest'ultimo (false dichiarazioni dell'avvocato) non violavano quella legge...
Caterpillar ha detto…
Ho letto di una persona che ha fatto una foto prima di entrare sul treno e che è stata trascinata giù dal dal vigilantes e denunciata per interruzione di pubblico servizio. Ma interruzione di cosa, se è lecito fare foto e l'interruzione è stata causata dal vigilantes che ha braccato questa persona?
Andrea ha detto…
quando? a maggio scorso?
Caterpillar ha detto…
http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/12_agosto_31/roma-lido-vietato-fotografare-2111640003002.shtml
Andrea ha detto…
Se vedi quell'articolo parla di un avvocato che nei giorni precedenti aveva detto che una disabile era rimasta chiusa nell'ascensore senza alcun aiuto, dato che la stazione era vuota (vedi articolo a lato del corsera). Da qui noi pendolari abbiamo cominciato a protestare, se vedi l'articolo mi cita spesso, e poi dopo una settimana ha pubblicato questo. l'ignoranza è potere... e comunque non mi risulta che l'avvocato sia stato denunciato per il RD del 1941
Caterpillar ha detto…
Inizio a spargere il link di questo articolo su altri blog, così da combattere l'arroganza del primo "caporale" di turno.
Ormai se ne sentono di tutti i colori, persino una persona cui è stato vietato da poliziotti di scattare foto all'esterno di stazione Termini per questioni di...... privacy...........
Andrea ha detto…
Ti dico di più: Il RD del 1941 è stato abbattuto, ma questo era una raccolta di leggi ancora più vecchie (devo dire che non so se tutte abrogate) comunque indicava che tutte le ferrovie potessero essere in caso di necessità utilizzate come servitù militare... non so se hai mai visto ai lati delle strade km e km di ferrovia inutilizzata ed arrugginita... in realtà quella non si poteva toccare perchè era militare.
Ora ovviamente, se non causi interruzioni di servizio (e non rompi le palle) nessuno dovrebbe dirti nulla, ma sicuramente non ci si può appellare a quel RD.
Ma ci si può appellare solo al fatto che essendo ferrovia può essere usata per fini di trasporto militare...
Ok?
Caterpillar ha detto…
Si, i soliti intrecci legislativi all'italiana.
Il captcha sta mettendo a dura prova i miei nervi oggi! ;D